Informazioni in caso di decesso

Contattando direttamente il numero 02.4043190
attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno,
un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile,
per offrire una risposta completa ed esauriente ad ogni richiesta.

Per decessi avvenuti in abitazioni private, occorre chiamare il medico curante, che constaterà il decesso e compilerà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte (dichiarazione di morte, scheda Istat e certificato medico escludente il sospetto di morte dovuta a reato). Il nostro personale è comunque sempre in possesso della modulistica necessaria.

Per decessi avvenuti in ospedale, occorre rivolgersi alla direzione sanitaria che fornirà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte o provvederà a consegnarla direttamente al Comune. L’incontro con il nostro personale potrà avvenire nel luogo a voi più confacente, sempre all’esterno delle aree di degenza.

Questa delicata circostanza coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Una volta in possesso delle autorizzazioni, effettueremo lo spostamento immediato della salma presso l’abitazione, al civico obitorio, o presso una casa funeraria.

Circostanza che richiede il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendete contatto con il nostro personale, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo a voi più comodo. Onoranze Funebri Cellini può organizzare il rimpatrio del vostro caro secondo le procedure e le normative internazionali.

Il nostro personale, altamente specializzato, si occuperà della vestizione e della toilette del vostro caro. I trattamenti sopra indicati sono effettuati per la disinfezione, la conservazione e il ripristino, al fine di preservare l’aspetto della salma per il periodo necessario al commiato curandone la presentazione estetica.

Su mandato dei familiari Impresa San Siro può occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative. Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, sono necessari copie di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente. Sarà nostro compito recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte.

DOVE TROVARCI

Via Antonio Tolomeo Trivulzio, 16
20146 Milano (MI)

Ottieni indicazioni

ORARI DI APERTURA DELLA SEDE DI VIA TRIVULZIO, 16

lunedì / domenica    7.30 / 18.30

Per necessità in orari differenti, il nostro personale risponde al centralino 24 ore su 24.

02404319